Ancora le 5Terre

Ancora le 5Terre

Agosto 31, 2019 Uscite e Week End 0

Ancora qualche residuo di ferie e la tentazione forte di andare. 

Non ci vuole molto a convincerci e così il 27 Agosto partiamo. Destinazione vicina perchè vogliamo godere a pieno di questi pochissimi giorni. E quindi la scelta ricade su Levanto, dove siamo già stati altre volte, ma dove torniamo sempre volentieri. Destinazione Area Attrezzata nei pressi della Stazione Ferroviaria, a poche centinaia di metri dal centro e in posizione comodissima per raggiungere le cinque terre con il mezzo più comodo qui: il treno.  Un lungo week-end che abbiamo dedicato al mare principalmente, ma anche alla montagna, che qui si fa rispettare. Sentieri erti e tortuosi che salgono in mezzo alle bellissime vigne di Bosco, Vermentino e Albarola che si uniscono per formare un vino dai profumi intensi e delicati di fiori e agrumi. Alcuni amici ci hanno detto che qui il vino è un pò caro… Ancora però non sono venuti con noi su questi sentieri a sperimentare cosa vuol dire faticare (Noi lo abbiamo fatto per divertirci e curiosare, immaginate chi lo fa per lavoro).

Tre giorni di fatica intensa durante il giorno tra saliscendi in montagna e tuffi al mare, ma premiati ogni sera da una buona cena ristoratrice in ottimi ristoranti di Levanto a godere di un piacevolissimo venticello che invitava a sorseggiare il sempre presente oro di queste vigne.

Visitare le cinque terre è semplicissimo. Basta lasciare il camper e in pochi minuti, con i treni frequentissimi e 24 ore su 24 ci si sposta in pochi minuti tra Levanto, Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Il resto lo devono fare le gambe per chi come noi ama il mare ma non crogiolarsi tutto il giorno al sole. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Basta andarci.

Lascia un commento

Open chat
1
Ciao, come stai?