Collinando e scollinando

Collinando e scollinando

Aprile 26, 2019 Uscite e Week End 0

Stampa
Tra uno scroscio di pioggia e l’altro, anche oggi siamo riusciti a rivedere il sole che bacia le colline dell’Oltrepo. 

i colori dei fiori e dell’erba sono esaltati dalle gocce d’acqua illuminate da un sole vigoroso che spunta dalle nubi spazzate da un vento che, seppur fastidioso, ringraziamo per donarci questa bellissima opportunità. Così, partiti da Retorbido saliamo a Rocca Susella e da qui scendiamo in direzione Montesegale. Dietro una curva ci appare davanti una collina di un azzurro fantastico che, spinto dalle folate di vento, ondeggia come il mare. Accostiamo e chiediamo informazioni a un contadino scoprendo che siamo di fronte a un campo di lino. Dopo le immancabili foto proseguiamo verso Montesegale per dirigerci infine a Fortunago, uno dei borghi più belli d’Italia che ben conosciamo ma dove fa sempre piacere ritornare.

Qui sostiamo per il pranzo e per una rilassante passeggiata di 2,5 Km nei dintorni del borgo dove incontriamo cerbiatti e una volpe che ci osserva sospettosa e poi scappa via.

Purtroppo il maltempo ritorna, appena in tempo per metterci al riparo. Non ci resta che rientrare. In ogni caso siamo riusciti a vivere una nuova bella e rilassante giornata.   








Lascia un commento

1
Ciao, come stai?
Powered by