Al Vinitaly 2019

Al Vinitaly 2019

Aprile 13, 2019 NEWS Uscite e Week End 0

Partenza Lunedì 8 Aprile con destinazione Verona. Una bella visita alla città? No, in questa occasione è meglio di no: la nostra meta è Vinitaly. Vi arriviamo intorno alle 12:00, non facciamo molta coda all’ingresso e ci immergiamo subito nell’atmosfera incredibile del Vinitaly. 

Pare proprio che il mondo sia piccolo. Incontriamo la nostra carissima amica Sherrita che era indecisa su dove andare. poichè abbiamo pensato di cominciare dalle bollicine, ma non dell’Oltrepo o della Franciacorta, decidiamo di dirigerci in Trentino.

E così tra una chiacchiera e l’altra ci incamminiamo, ma sbagliamo strada e ci ritroviamo in Veneto. Beh, assaggiamo qualcosa qui suggerisce Sherrita e noi: come facciamo a contraddirti?

Dopo il nostro assaggio di Prosecco proseguiamo nella nostra ricerca del padiglione del Trentino, ma sbagliamo ancora una volta strada e ci ritroviamo in Toscana. Questa volta restiamo lì fino al termine della giornata.

Alla sera una bella cena tra amici, organizzata dalla nostra “spumeggiante” Laura che esponeva in fiera, deliziati dalla suadente voce di Sherrita, e dai buonissimi piatti preparati dallo chef.

Dopo cena, con gli amici più stretti abbiamo trascorso qualche ora a chiacchierare con lo chef nell’enoteca del Ristorante e ovviamente…

Martedì 9 Aprile di nuovo tuffati nel salone, ma questa volta con un ruolo più istituzionale ad ascoltare il ministro dell’agricoltura alla presentazione dei pacchetti turistici del Club del Buttafuoco Storico. Bravissimo nella presentazione il nostro Socio Marco, Presidente del Club oltre che eccellente produttore del Buttafuoco.

Pomeriggio trascorso ancora tra gli stand fino alla chiusura della Fiera e questa volta, dopo cena, a letto presto. L’indomani, di buon mattino partenza per casa.

Un week-end spostato ad inizio settimana, ma vi possiamo assicurare che ne è valsa la pena. Abbiamo assaggiato ottimi vini, ma soprattutto abbiamo passato bellissimi momenti in compagnia di amici straordinari.

 

 

Lascia un commento

Open chat
1
Ciao, come stai?