Ostia Antica, un tuffo nel passato

Ostia Antica, un tuffo nel passato

Settembre 20, 2020 Viaggi In Italia 0

Non avremmo mai immaginato che quest’anno riuscissimo a fare ancora qualche giorno di vacanza. L’occasione arriva da Antonio che ci invita a festeggiare il suo compleanno. Raggiunge un traguardo importante e noi vogliamo essere con lui. L’appuntamento è ad Anzio e così decidiamo di andarci in camper per tornare indietro senza fretta e godere ancora un pò delle giornate estive.

Partiamo al venerdi in tardo pomeriggio e facciamo tappa a Marina di Bibbona dove troviamo facilmente da parcheggiare e dormire e proseguiamo il giorno dopo per arrivare ad Anzio ad ora di pranzo. Abbracci virtuali con i cognati e pomeriggio a raccontarci delle esperienze del lockdown (non ci vediamo da più di un anno, dal rientro dalle vacanze in Alsazia). Cena strepitosa a base di pesce e appuntamento l’indomani mattina ad Ostia. Siamo tutti  e quattro appassionati e non vogliamo lasciar cadere l’opportunità di visitare gli scavi archeologici di Ostia Antica. 

L’indomani mattina ci troviamo alle 10.00 al parcheggio degli scavi dove lasciamo senza difficoltà il camper per tuffarci nella storia. La visita, come nostro costume dura molto più a lungo della media ed usciamo dal sito archeologico alle 4 del pomeriggio, senza aver fatto nessuna pausa per il pranzo. Ma non è un problema, la facciamo alle 16,00, tra il pranzo e la cena.

Pranzo/cena veloce ricordando le belle vacanze degli anni precedenti fatte insieme con il nostro instancabile mansardato. per Rosanna e Antonio è ora di rientrare a casa e così non resta che salutarci e darci appuntamento a breve per un fine settimana insieme. Partiamo anche noi alla volta di casa ma senza alcuna fretta,  visto che abbiamo deciso di arrivarci alla fine della settimana successiva

Lascia un commento

Open chat
1
Ciao, come stai?