Tipo Evento: L'inaugurazione della pista ciclopedonale Retorbido - Codevilla

vai subito alle foto | Torna su

Sei nel sito di Avventuristi - Associazione Camperisti di Retorbido

DIARIO

5 Ottobre 2008. Alle 10,30 gran parte della cittadinanza di Retorbido si ritrova insieme al Sindaco avv. Cristina Boccaccini per dare inizio ad un evento molto atteso ed a coronamento del sogno del Consigliere Bruno Sparpaglione: recuperare la vecchia ferrovia abbandonata Voghera - Varzi.

E' qui infatti che le due amministrazioni comunali di Retorbido e Codevilla, con il contributo dell'amministrazione provinciale di Pavia hanno realizzato il primo tratto di pista ciclopedonale: un nastro di asfalto di 2,5 Km immerso nel verde della campagna. La pista è per il 90% del tratto ombreggiata ed è dotata di due punti sosta con panchine illuminate con lampade a ricarica solare.

Ma torniamo alla cronaca: Dopo un sontuoso rinfresco offerto dalla cantina Marchese adorno nel nuovissimo locale di degustastazione, i presenti si sono incamminati lungo il vilae dell'azienda fino all'incrocio con la pista ciclopedonale, Qui si sono incontrati con il vicario generale della curia di Tortona mons. Pruzzi per proseguire fino ai confini del territorio di Codevilla.

Al confine attendeva il Sindaco di Codevilla, accompagnato dai suoi concittadini e da un gruppo di camminatori proveniente da Voghera. Dopo i saluti, insieme al sindaco di Retorbido è avvenuto il fatidico taglio del nastro.

Le due comunità hanno proceduto fino alla cantina Torrevilla dove il comune di Codevilla ha offerto un rinfresco a tutti i presenti,

 

Diario compilato da:

Torna su