Tipo Evento: I Sentieri di Bertoldo (1^ edizione)

vai subito alle foto | Torna su

Sei nel sito di Avventuristi - Associazione Camperisti di Retorbido

DIARIO

Sarà il nome giusto quello che gli abbiamo dato? Non lo sappiamo.

Sta di fatto che il nostro amico Bruno, appassionato sostenitore del nostro territorio e amante del cammino, sabato 22 febbraio ha lanciato l'idea di andare alla scoperta di sentieri sul territorio.

Giunta la notizia, immediatamente la nostra associazione si è resa disponibile e così con il solito tam tam nel giro di poche ore abbiamo messo in piedi la passeggiata per domenica pomeriggio.

L'idea di Bruno è stata quella di ripercorrere i passi di Bertoldo e ci ha proposto di incamminarci verso Cà Bertuggia, come aveva già fatto anni addietro Ginetta Viola Mussini.

Così, domenica pomeriggio ci siamo ritrovati a Murisasco (frazione di Retorbido) dove abbiamo lasciato le macchine e con passeggini e cagnolini ci siamo lanciati in quest'avventura.

Il risultato è stata una bella passeggiata di circa 6 chilometri tra andata e ritorno lungo un sentiero praticamente per tutti. Siamo arrivati fino alla chiesetta chiamata di "Montù" dove abbiamo sostato per riprenderci dall'inevitabile stanchezza accumulata durante la salita.

Al termine della passeggiata, durata circa 3 ore, ci ha preso l'entusiasmo e l'idea di far conoscere anche ad altri i nostri posti.

Da quest'idea potrebbe nascere un progetto? Non lo sappiamo, ma nel frattempo attraverso qualche foto vorremmo far capire perchè ci è piaciuto quel che abbiamo fatto questa domenica pomeriggio

 

Diario compilato da: ARCA RETORBIDO

Torna su